ASSAPORARE LA SICILIA

Nella nostra breve vacanza, ci siamo dedicati a conoscere diversi aspetti di un’ isola, ricca di monumenti storici che hanno visto lo scorrere del tempo, abbiamo visitato il TEMPIO DI SEGESTA e il suo TEATRO situato leggermente più lontano e visitabile grazie a un breve tragitto con la navetta.

Costruzioni magnifiche che raccontano il modo di vivere della popolazione in un periodo lontano che possiamo solo immaginare e di paesi come ERICE, borgo medievale suggestivo dove il castello con la sua vista spettacolare ti fa sentire piccolo ma importantissimo.

Ma il bello della Sicilia si ammira anche lungo le strade, noleggiare la macchina è il modo migliore per godersi i paesaggi circostanti e ammirare i piccoli paesini rurali, i vigneti e gli uliveti che si distendono a perdita d’occhio, passando per coloratissime bouganville e fichi d’india che adornano i bordi della strada e non solo; un vero spettacolo per gli occhi! Ci hanno sorpreso paesi “congelati” nel tempo ma che nascondono al loro interno gemme come osterie o ristoranti dove il cibo è straordinario da farti venire l’ acquolina e dove le porzioni sono abbondantissime.

Il nostro viaggio on the road prosegue per San Vito dove il mare con le sue sfumature d’azzurro valgono il viaggio.

Viaggio straordinario, noi abbiamo iniziato da un breve scorcio sicuramente proseguiremo nella sua scoperta….